Bandi

CREDITO D’IMPOSTA per l’acquisto di gas naturale

By 4 Luglio, 2022 No Comments

CREDITO D’IMPOSTA per l’acquisto di gas naturale

Imprese Beneficiarie :

Tutte le imprese (Grandi, Medie, Piccole e Micro) non gasivore.

Condizioni :

Le imprese non gasivore possono beneficiare del credito d’imposta a condizione che il prezzo di acquisto del gas naturale, calcolato come media riferita al periodo Gennaio-Febbraio-Marzo 2022 dei prezzi di riferimento pubblicati dal GME, abbia subito un incremento superiore al 30% del corrispondente prezzo medio riferito al medesimo trimestre dell’anno 2019.

Agevolazione:

Credito d’imposta del 25% sulla spesa sostenuta per l’acquisto del gas consumato nel secondo trimestre del 2022 (dal 1° aprile al 30 giugno), per usi energetici diversi da quelli termoelettrici.

Utilizzo dell’agevolazione:

Il credito d’imposta può essere utilizzato entro il 31/12/2022, tramite la compilazione del modello F24 e presentato esclusivamente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle entrate e sono cedibili entro il medesimo termine, solo per intero, dalle imprese beneficiarie ad altri soggetti, senza facoltà di successiva cessione.

Modalità :

È un’agevolazione automatica, non sono previste graduatorie o click-day, ma a fronte di un accertamento occorre esibire idonea documentazione per giustificare il calcolo del Credito d’Imposta.

Il Nostro Studio può offrirVi la consulenza per effettuare il conteggio e per predisporre il fascicolo.

Se siete interessati Vi invitiamo a contattarci.

4 luglio 2022

VZ Consulting SRL

Leave a Reply